Rottura, sostituzione o spostamento

La cura del contatore è una specifica responsabilità dell'Utente, secondo quanto recita l'art.35 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato : “L’Utente è consegnatario e custode delle apparecchiature di misura dell’acqua e di tutti gli accessori, compresi i sigilli di garanzia, e deve pertanto provvedere con diligenza, affinché le suddette apparecchiature ed il tratto di derivazione esistente nella sua proprietà siano preservati da manomissioni e da danneggiamenti. L’Utente, rispondendo della loro buona conservazione, è quindi responsabile di qualunque manomissione o danno arrecati anche da terzi e ignoti”

Nel caso di rottura o illegibilità del contatore l’Utente deve contattare il Gestore al più presto per chiederne la sostituzione, chiamando il numero verde Consulenza Clienti 800-223377. Il Gestore effettuerà un sopralluogo per poi deciderne la sostituzione.

I contatori non possono essere rimossi, spostati o sostituiti dall'utente o da incaricati da esso; solo GAIA S.p.A. o suoi incaricati sono autorizzati a farlo.