Riaprono gli sportelli su appuntamento

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 26-05-2020 alle ore : 15:47:20
Contatore visite: 4278 hits
Da lunedi 25 maggio torna operativo su appuntamento il front office al pubblico nei 7 Sportelli del Gestore idrico GAIA S.p.A.
Gli sportelli, dislocati su tutto il territorio gestito, tornano ad aprire al pubblico dopo la chiusura obbligata e finalizzata al contenimento della diffusione del contagio dal virus Covid-19, per il momento consentendo la ricezione degli utenti solo su appuntamento. L'appuntamento è necessario, in questa fase, per evitare la creazione di assembramenti in luogo chiuso e per assicurare distanza, sicurezza e privacy per gli utenti che desiderano recarsi di persona presso la sede di GAIA.
Accanto a questa opportunità di ricevimento, resta valida e confermata anche l'assistenza on line, in remoto, che GAIA aveva potenziato durante il periodo di emergenza e che è in grado di risolvere tutte le pratiche commerciali e di fornire informazioni sulla fatturazione, accettando documenti anche via email. L'assistenza virtuale a distanza ha consentito in questi mesi di non interrompere mai le attività di consulenza agli utenti e ha fatto registrare grandi numeri, offrendo continuità e velocità di risposta. Dal 9 marzo al 21 maggio 2020 sono state gestite on line 5.261 pratiche commerciali, ricevute 13.000 chiamate al numero verde di consulenza utenti, 14.500 sono state le chiamate al numero di emergenza e guasti. Anche l'operatività tecnica del Gestore non ha conosciuto stop: circa 3.500 sono gli interventi in strada o sugli impianti da parte degli operativi, oltre 2.700 per il settore l’acquedotto e 620 per fognatura e depurazione.
Per entrare in contatto con GAIA, l'utente ha la possibilità di scegliere se continuare a ricevere assistenza a distanza o se prenotare un appuntamento in sede: per effettuare la scelta è necessario collegarsi alla sezione dedicata su questo sito web. Nella scheda di contatto che verrà visualizzata si potrà selezionare la modalità di evasione della richiesta, se al telefono o con appuntamento allo sportello.
Nel caso in cui la scelta ricadesse sulla visita di persona, il Gestore ricorda che per fare ingresso nei locali della Società è necessario adempiere a procedure preventive di sicurezza stabilite dalla normativai. Infatti sarà consentito l’accesso solo a chi indossa mascherina protettiva che copra naso e bocca; all’ingresso è necessaria la sanificazione delle mani, attraverso gli appositi dispenser; è consentito entrare a una sola persona per nucleo familiare (salvo compresenza di bambini e persone non autosufficienti.) ed è necessario rispettare le distanze previste e delimitate da specifiche linee a terra e/o barriere presenti all’interno dell’ufficio. Per ulteriori info è sempre possibile contattare il numero verde 800-223377 (199-113377 da mobile).

Stampa