Concorso di Natale per le scuole: vincono Massa e la Garfagnana

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 11-01-2022 alle ore : 15:20:25
Contatore visite: 1336 hits

Si è concluso il concorso di natale di GAIA S.p.A. "MISSIONE: FESTE DI NATALE ECOLOGICHE” destinato alle scuole elementari, promosso dal gestore idrico sulla propria pagina Facebook durante le festività natalizie per promuovere le buone pratiche ambientali. Ad aggiudicarsi il podio assoluto dei pensierini ecologici più votati tramite like sono stati i bambini della 2 B della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Gallicano (LU), che con 635 like hanno conquistato il primo posto.  A seguire tanti "mi piace" anche per la classe terza della primaria di Coreglia Antelminelli (LU) con 555 like, seconda classificata. La medaglia di bronzo invece, con 330 "mi piace" va alla classe 4 A della primaria Romagnano, Istituto Comprensivo 6 di Massa.


“Per noi è stato davvero bello e importante ascoltare la voce dei più piccoli, un'occasione per riflettere, fare rete e stare insieme anche se virtualmente. In tutto hanno aderito al concorso ben 55 classi sul territorio ed evidenzio un fatto curioso: ci ha scritto anche una scuola di Bari, inviandoci un elaborato sul tema. Questo testimonia come l'attenzione per l'ambiente sia davvero un argomento sentito dalle nuove generazioni e che le attività on line possono avvicinarci e arricchirci. Ringraziamo i maestri e le maestre che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, guidando i loro alunni nella creazione dei pensierini, e ci congratuliamo con i vincitori. ” ha commentato il Presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle.

Le tre classi vincitrici del concorso riceveranno da GAIA un albero da piantare nel giardino della propria scuola, mentre a ciascun bambino partecipante andrà un gadget naturalmente a tema ecologico.

Vai alla sezione dedicata al concorso.

Stampa