E’ fissato per il 31 ottobre, infatti, il termine della presentazione delle domande, successivamente il Gestore provvederà a fissare tutte le lezioni in accordo con le singole scuole. Gli incontri nelle classi inizieranno a stretto giro non appena verranno fissati i calendari, e proseguiranno per tutto l'anno scolastico.
Il progetto "Alla scoperta dell'acqua", lo ricordiamo, comprende lezioni in aula da circa un’ora sul ciclo dell’acqua e sulle buone pratiche, tenute da un esperto di GAIA, Alfredo Brunini, che incontrerà i bambini per svelare loro tutti i segreti dell’acqua e illustrare il percorso della preziosa risorsa, dalla sorgente fino ai rubinetti delle nostre case.
Anche per quest’edizione non mancheranno i gadget per tutti gli studenti che parteciperanno: saranno consegnati i libri "Acqua in mente" con tanti esperimenti e giochi per i bambini e “Marina”, la borraccia plastic free che in questi anni ha cercato di sensibilizzare studenti di ogni età a rinunciare agli oggetti di plastica monouso che purtroppo spesso finiscono in mare.
Gli insegnanti interessati possono richiedere informazioni e il modulo di adesione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., basterà rinviarlo allo stesso indirizzo compilato in tutti i suoi campi.