Licciana Nardi: lavori in Via Castello e via Ca’ Mornello

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 02-03-2023 alle ore : 12:11:54
Contatore visite: 797 hits
In questi giorni via Castello di Monti e via Ca’ Mornello saranno oggetto di lavori di sostituzione di tutto l’acquedotto prima, e di asfaltatura integrale dopo. 
L’amministrazione comunale, infatti, avendo in programma il rifacimento del manto stradale ha richiesto a GAIA, tramite lettera del sindaco Martelloni, di intervenire in modo risolutivo sulle tubazioni ammalorate dell’acquedotto che interessa le vie.
 L'intervento includerà tutte le lavorazioni idrauliche e civili atte a consentire, in una fase successiva agli assestamenti necessari, l’esecuzione, da parte dell’amministrazione, dei ripristini definitivi del manto d’usura. 

Commenta il sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni: «Andiamo a ripristinare delle strade che da troppo tempo hanno bisogno di manutenzione, sia per quanto riguarda l’asfaltatura che le condotte idriche che si trovano al di sotto di essa. Attualmente, parte del manto stradale è dissestato dalle numerose toppe causate dai lavori, avvenuti nel tempo, fatti proprio sull’acquedotto ammalorato. Un intervento fondamentale di manutenzione che era assolutamente necessario e un importante risultato ottenuto grazie all’impegno di questa amministrazione e alla collaborazione con Gaia sulle problematiche concrete del territorio. Basta vedere che in questi ultimi anni abbiamo avuto la sostituzione di oltre 1 chilometro di condotte in via Resistenza a Monti e di tutto il tratto di via Croce alle Ceria, oltre alla zona del Masero. In via Castello e via Ca’ Mornello si procederà alla sostituzione di due tubazioni per una lunghezza complessiva superiore al chilometro. Si tratta della  rete di distribuzione a servizio di Via Cá Mornello che parte dal Serbatoio "Castello di Monti" e prosegue fino a servire la Loc. Monti Alto, sostituita con tubazione in PEAD diam. 110 e contestuale rinnovo degli allacciamenti presenti; e della condotta di adduzione che collega il Serbatoio "La Costa" al Serbatotio "Castello di Monti", sostituita con tubazione in PEAD diam. 90. Sono grandi aree del nostro territorio comunale, come Monti, Masero, Amola, ecc... Insomma, un altro bel risultato dopo anni di lavoro.»

Stampa