• Ven 22 Mar 2024

    Forte dei Marmi: al via la sostituzione della rete idrica

    GAIA S.p.A. prosegue nel suo impegno finalizzato al rinnovo della rete idrica sul territorio gestito, per garantire maggior efficienza e sostenibilità del sistema idrico integrato. Da qualche giorno, sono stati avviati i lavori per la sostituzione delle tubazioni in Via Padre Ignazio da Carrara e in Via Francesco Carrara nel Comune di Forte dei Marmi, per un totale di circa 875 metri di nuova condotta posata. L'investimento complessivo è di oltre 600mila euro.
  • Gio 21 Mar 2024

    Stop agli odori al depuratore Lido di Camaiore

    Oltre 4 milioni e mezzo di euro per il complessivo efficientamento e  ristrutturazione dell’impianto di depurazione di Lido di Camaiore: è questo l’ambizioso intervento che il Gestore idrico GAIA S.p.A. ha previsto per il depuratore di Via del Termine. I lavori, recentemente approvati dal CdA di GAIA, saranno finalizzati all'ottimizzazione delle funzionalità dell'impianto ed alla riduzione delle emissioni odorigene e rumorose, così da migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente circostante. Le opere interesseranno sia la linea acque che la linea fanghi.
  • Lun 18 Mar 2024

    Manifestazione di interesse per sede a Pietrasanta

    GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico, rende noto che intende procedere alla ricerca di un fabbricato o di un terreno edificabile da acquistare, o in subordine condurre in locazione, nel Comune di Pietrasanta (LU). Il presente avviso è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il successivo espletamento di una eventuale trattativa privata con il proprietario dell’immobile, e ha scopo esclusivamente esplorativo e non vincolante. Per quanto riguarda i requisiti generali, dimensionali e funzionali dell'immobile nonché i requisiti tecnico-normativi, si rimanda all'avviso manifestazione interesse.
  • Lun 18 Mar 2024

    Manifestazione di interesse per sede a Massa

    GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico, rende noto che intende procedere alla ricerca di un fabbricato o di un terreno edificabile da acquistare, o in subordine condurre in locazione, a Massa (MS). Il presente avviso è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il successivo espletamento di una eventuale trattativa privata con il proprietario dell’immobile, e ha scopo esclusivamente esplorativo e non vincolante. Per quanto riguarda i requisiti generali, dimensionali e funzionali dell'immobile nonché i requisiti tecnico-normativi, si rimanda all'avviso manifestazione interesse.

La voltura è la variazione di titolarità della fornitura idrica, e si verifica quando l'immobile è in uso di persone o società  diverse da quella a cui l'utenza è intestata. La disdetta da parte del precedente intestatario deve essere effettuata contestualmente alla voltura.

Si può effettuare la voltura o ogni altra variazione contrattuale:

I documenti e i dati necessari da produrre sono:

  •         Modulo per richiesta relativa al contratto utenza - Clicca qui per accedere alla sezione modulistica
  •          titolarità ad intestarsi il contratto
  •          dati anagrafici e fiscali dell’avente diritto ad intestarsi il contratto
  •          codice cliente da volturare del precedente intestatario
  •          pagamenti in regola
  •          lettura del contatore
  •          dati catastali dell’immobile

I documenti possono essere trasmessi anche tramite:

  •       inviandoli per posta, in busta chiusa, all’indirizzo: GAIA S.p.A., Casella Postale n.199, 55045 Marina di Pietrasanta (Lucca)
  •       mandando un fax al numero 0584 2804246;
  •       tramite Pec, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Oppure eseguire la richiesta tramite iscrizione allo Sportello OnLine.