GAIA 2030 per le scuole: al via il concorso letterario

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 21-03-2023 alle ore : 15:47:02
Contatore visite: 677 hits
“GAIA 2030 per la scuola”: si chiama così il concorso letterario che GAIA S.p.A. lancia in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. Il contest è indirizzato alle scuole elementari presenti sul territorio gestito e prende il titolo dall'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030, sottoscritta da 193 paesi membri dell’ONU. In particolare l'iniziativa intende contribuire al raggiungimento del Target 4.7 dell'Agenda, che mira alla diffusione tra gli studenti della conoscenza e delle competenze necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile.

"Ci rivolgiamo ai giovani scrittori in erba delle scuole elementari: scegliete, insieme ai vostri insegnanti, una delle tracce che abbiamo proposto sul nostro sito web e scatenate penne e fantasia. L'unica raccomandazione che facciamo è di lavorare tutti insieme: il racconto proposto deve essere scritto in collaborazione con tutta la classe.

Non vediamo l'ora di leggere le vostre opere, siamo sicuri sarete veramente incisivi nel diffondere un messaggio prezioso per tutti noi, per la salvaguardia dell'acqua e del pianeta." ha dichiarato il presidente di GAIA, Vincenzo Colle.

Sarà possibile inviare i testi fino a venerdì 28 aprile 2023. A seguire gli elaborati verranno giudicati da una giuria interna al Gestore che proclamerà i vincitori subito dopo le vacanze di Pasqua.

GAIA darà a tutti i partecipanti gadget e omaggi, mentre per le tre classi vincitrici il regalo sarà davvero speciale: un’iniziativa interamente dedicata alla premiazione e alla valorizzazione degli elaborati vincitori, alla presenza dell’Amministrazione Comunale.

Per partecipare vai alla sezione dedicata
 
post fb

Stampa