GAIA NELLE SCUOLE DI MASSA

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 13-12-2023 alle ore : 16:28:06
Contatore visite: 1074 hits

Il progetto didattico "Alla scoperta dell'acqua" del Gestore idrico GAIA S.p.A. fa tappa per la prima volta in questo anno scolastico nelle scuole del comune di Massa.

Nella mattinata di mercoledì 13 dicembre la borraccia ecocompatibile "Marina" è stata consegnata ai bambini della Primaria Casone e della Primaria di Turano. A portare il simpatico e utile gadget, insieme ai libri "Acqua in mente", il Sindaco di Massa, Francesco Persiani e l'Assessore all'Ambiente, Roberto Acerbo, con la Vicepresidente di GAIA, Michela Consigli.

La consegna dei libri e delle borracce è avvenuta prima delle lezioni in aula sul ciclo dell'acqua e le buone pratiche, tenute dall'esperto Alfredo Brunini, storico dipendente di GAIA S.p.A.

Il Sindaco Persiani ha dichiarato: “E’ sempre un piacere accompagnare GAIA in questi appuntamenti nelle scuole per raccontare alle future generazioni l’importanza dell’acqua. Saranno poi questi giovani studenti coloro i quali dovranno raccogliere il testimone della tutela e del consumo consapevole della risorsa idrica. Non posso che ringraziare GAIA per questa intensa attività di formazione che sta svolgendo: come Amministrazione vogliamo supportare queste azioni per far conoscere, partendo dai più giovani, tutte le funzioni del servizio idrico integrato, e l'importanza della risorsa. ”

L'Assessore Acerbo ha così commentato: "Una iniziativa bella e utile, GAIA sta stimolando i ragazzi a parlare di argomenti fondamentali come il risparmio idrico in maniera dinamica, aprendo dibattiti e lasciando spazio agli interventi e davvero ho trovato classi preparatissime. Come assessore all'ambiente sono felice che venga portato avanti un progetto di tale impatto."

La Vicepresidente di GAIA Michela Consigli ha aggiunto: “Alla scoperta dell'acqua è il titolo del progetto didattico di GAIA, ma in realtà la più grande scoperta che noi ogni volta facciamo è l'entusiasmo dei nostri bambini nei confronti degli argomenti di sostenibilità ambientale. Oggi siamo stati nelle primarie di Casone e Turano di Massa, dove i giovani studenti hanno ascoltato con attenzione le parole del nostro esperto. Il consiglio di amministrazione della Società desidera continuare a investire in queste iniziative formative.”

Dopo le festività natalizie le lezioni continueranno nelle altre scuole che hanno aderito il progetto su tutto il territorio gestito.

 Istantanea 1 13 12 2023 16 06