Interventi sul territorio

In questa sezione sono riportati i comunicati stampa relativi ai lavori pianificati, in partenza o in corso del Gestore idrico GAIA S.p.A. su tutto il territorio gestito.

MASSAROSA, INTERVENTO IN CORSO IN VIA CANIPALETTI

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 17-03-2021 alle ore : 16:00:39
Contatore visite: 1667 hits
Intervento straordinario in corso da parte GAIA S.p.A. in via Comunale di Canipaletti, a Massarosa. I tecnici del Gestore Idrico sono impegnati nella sostituzione di circa 200 metri di condotta acquedottistica per 45 mila euro di investimento. La tubazione sarà sostituita perchè ormai obsoleta e, oltre al rinnovo della condotta, è previsto il risanamento di circa 30 allacci alle utenze. Il tratto di via Comunale di Canipaletti interessato dall'intervento è quello compreso tra via Polla del morto e via Acquachiara. Al momento i tecnici di GAIA stanno eseguendo gli allacci e realizzando le linee secondarie, mentre nei prossimi giorni si procederà allo scavo e alla posa della nuova condotta, con conseguente dismissione della vecchia tubazione. L'intervento si concluderà entro quattro settimane, dopodiché saranno realizzati i ripristini finali della strada.

“La nostra amministrazione in collaborazione con Gaia, che ringrazio, sta mantenendo la promessa elettorale di lavorare alla soluzione dei fenomeni di torbidità dell'acqua – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – questi lavori di sostituzione di tratti di tubazione e soprattutto la sostituzione della Pedemontana, quando si partirà con l'intervento, sono particolarmente importanti in questa direzione e si inseriscono nel più ampio piano di interventi su tutto l'acquedotto comunale che portiamo avanti con convinzione ed impegno ”.

"Procediamo con gli interventi su tutto il territorio, sostituendo le infrastrutture seguendo un ordine di priorità che tiene conto di vari fattori, come lo stato dei sottoservizi, la loro capacità di offrire un servizio adeguato alla popolazione. L'intervento di via Canipaletti che interessa un tratto di 200 metri di tubazione in ferro, potrà contribuire alla mitigazione dei fenomeni di torbidità dell'acqua che periodicamente si manifestano nel Comune, e su cui GAIA sta investendo molto. Infatti, molti altri sono gli interventi pianificati e prevedono sostituzione di tratti di tubazione Pedemontana e Sarzanese e di altre condotte, nonché la ristrutturazione ed il potenziamento del sistema acquedottistico del Comune di Massarosa per un investimento complessivo di importo superiore ai 10 milioni di euro." ha dichiarato il presidente di GAIA, Vincenzo Colle.