Tutti i moduli disponibili

Modulo richiesta Bolletta a Rata Costante

Per richiedere l'accesso alla Bolletta a Rata Costante è necessario compilare il seguente modulo:
 
 
 

Modulo richiesta Bonus Idrico Integrativo

Per richiedere l'accesso al Bonus Idrico Integrativo è necessario compilare il seguente modulo:
 
 
 

Modulo richiesta tutela Fondo Utenze Disagiate (F.U.D.)

Per richiedere tutela attraverso il Fondo Utenze Disagiate di GAIA S.p.A. è necessario compilare il seguente modulo:
 
 
 

Modulo richiesta contratto utenza

Per richiedere pratiche relative ad un Contratto Utenza già attivo o da richiedere. Nello specifico, per volture e subentri, riattivazioni, nuove attivazioni, allacci acquedotto e fognatura, cessazioni e trasformazioni.

Modulo per richiesta relativa al contratto utenza

Modulo per richiesta relativa al contratto utenza in presenza di insoluti


Modulo per la comunicazione del nucleo familiare

Per fare richiesta occorre compilare il Modulo allegato e consegnarlo in uno degli sportelli al pubblico presenti sul territorio o spedirlo al numero di fax 0584/2804246.

Modulo Unico dell’autocertificazione

Regolamento AIT


Domiciliazione bancaria o postale

Per richiedere l’addebito su conto corrente bancario o postale della propria bolletta è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo al proprio ufficio/sportello bancario o postale. Maggiori informazioni nella sezione del sito dedicata

Modulo RID


Modulo di richiesta informazioni

Nel caso in cui un utente ritenga necessario avere alcuni chiarimenti, può avanzare una richiesta scritta di informazioni al Gestore, compilando il seguente Modulo.

Modulo di richiesta informazioni


Modulo per istanza di reclamo

Nel caso un utente ritenga che il servizio ottenuto non sia coerente con i requisiti del contratto di fornitura può inoltrare un reclamo al Gestore, compilando il Modulo in allegato.

Modulo per istanza di reclamo


Modulo per la richiesta di sgravio per perdita occulta

In caso di presenza di perdita occulta, cosi come descritto nella sezione del sito dedicata l’Utente può avanzare al Gestore richiesta di sgravio sulla bolletta compilando il Modulo allegato.

Modulo per la richiesta di sgravio per perdita occulta


Modulo per richiesta di rimborso

Per richiedere un rimborso per utenze cessate e/o attive da parte di utenti diretti o di chi ne ha diritto, è necessario compilare il seguente modulo.

Modulo per richiesta di rimborso
Modulo per richiesta di rimborso - Editabile


Modulo per richiedere la certificazione di non allacciabilità alla fognatura

Per richiedere la Certificazione di non allacciabilità alla pubblica fognatura nera/mista è necessario scaricare e compilare in ogni parte il modulo sottostante

Modulo per richiedere la certificazione di non allacciabilità alla fognatura


Modulo per richiedere la certificazione che attesti il regolare allacciamento alla fognatura

Per richiedere la certificazione di regolare allacciamento alla pubblica fognatura nera/mista è necessario compilare il modulo in allegato, provvedere al pagamento dei diritti di istruttoria (come indicato all'interno del modulo stesso) ed inviarli corredati da copia di un documento d'identità in corso di validità all'indirizzo indicato.

Modulo per richiedere la certificazione che attesti il regolare allacciamento alla fognatura


Modulo di esenzione

Scarica il modulo da compilare per richiedere il rimborsio delle tariffe Fognatura e/o Depurazione e quota fissa spettante.

Modulo di esenzione


Modulo di delega

Scarica il modulo da compilare in caso di dichiarante diverso dal titolare del contratto di fornitura del Servizio. Al Modulo vanno sempre allegate le fotocopie del documento di identità valido del delegante e del delegato.
Modulo di delega
 

Modulo richiesta rateizzazione

 Scarica il modulo per il riconoscimento del debito con contestuale, richiesta di rateizzazione
 

Modulo richiesta rateizzazione preventivi

Scarica il modulo per richiedere la rateizzazione di preventivi
 

Modulo per richiesta prescrizione importi fatturati

Con il presente modulo l'Utente potrà eccepire al Gestore del Servizio Idrico Integrato la prescrizione degli importi afferenti i consumi riferibili a periodi risalenti a più di due anni oggetto di fatturazione e conguaglio. Il disposto si applica alle bollette aventi scadenza successiva al 1° gennaio 2020 emesse per i soli Utenti domestici di cui all’art. 2 del TICSI (deliberazione 665/2017/R/idr allegato A), le microimprese, così come definite dalla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003 ed i professionisti di cui all’art. 3, comma 1, lett c) del D. Lgs. n. 206/2005.
 

Modulo per riempimento piscine

In base a quanto disposto dall’Autorità Idrica Toscana con Decreto del Direttore Generale n. 32 del 23/03/2021 dal titolo “PROCEDIMENTO PER L’UTILIZZO DELL'ACQUA PROVENIENTE DA PUBBLICO ACQUEDOTTO PER IL RIEMPIMENTO DELLE PISCINE DI PROPRIETÀ PUBBLICA O PRIVATA DESTINATE AD UN'UTENZA PUBBLICA (PISCINE PUBBLICHE O AD USO COLLETTIVO INSERITE IN STRUTTURE ADIBITE AD ATTIVITÀ TURISTICO ALBERGHIERE O AGRITURISTICHE O RICETTIVE) - APPROVATO CON DECRETO DG N. 13/2020. MODIFICA." si allega modulo da compilare e inviare a GAIA ai contatti indicati nella pagina https://www.gaia-spa.it/index.php/contatti
 
 

Modulo richiesta applicazione riduzione per flussaggi per acqua torbida

Questo modulo può essere utilizzato per richiedere l’applicazione della riduzione di quantitativi fatturati a causa dell’identificazione dell’utenza come servita dai sistemi acquedottistici identificati come secondo i criteri approvati dall’Autorità Idrica Toscana.