Rottura, sostituzione o spostamento

La cura del contatore è una specifica responsabilità dell'Utente, secondo quanto recita l'art.18 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato : “Il misuratore è di proprietà del Gestore ed è affidato all’utente, che deve usare nella custodia la diligenza del buon padre di famiglia e ne deve garantire l’accesso. La sostituzione del misuratore rotto o la riparazione del misuratore malfunzionante sono addebitate all’utente nei casi in cui la rottura o il malfunzionamento siano dovuti alla violazione da parte dell’utente dei suddetti obblighi di diligenza”.

Nel caso di rottura o illegibilità del contatore l’Utente deve contattare il Gestore al più presto per chiederne la sostituzione, chiamando il numero verde Consulenza Clienti 800-223377. Il Gestore effettuerà un sopralluogo per poi deciderne la sostituzione.

I contatori non possono essere rimossi, spostati o sostituiti dall'utente o da incaricati da esso; solo GAIA S.p.A. o suoi incaricati sono autorizzati a farlo.