Bolletta elevata

Perché questa volta la bolletta è così elevata? Può succedere di ricevere una bolletta con l'importo non corrispondente ai nostri consumi abituali. La prima cosa da fare è controllare che nelle voci in dettaglio della bolletta non siano presenti prestazioni aggiuntive, come quelle riportate nella tariffario (per es. richiesta di voltura, certificati, ecc.).

Nel caso in cui non siano presenti voci aggiuntive di addebiti, è necessario verificare la lettura del contatore confrontandola con i consumi addebitati in bolletta.

E’ anche possibile che l’importo elevato in bolletta sia dovuto a una perdita occulta nell’impianto interno: in questo caso è possibile verificarlo, seguendo questa procedura:

chiudere tutti i rubinetti, attendere qualche minuto e verificare che le lancette del contatore non continuino a girare; se ciò accadesse è molto probabile la presenza di una perdita.
In questo caso si consiglia di richiedere al più presto l'intervento di un idraulico privato.

In qualsiasi momento è possibile contattare il numero verde di Consulenza Utenti 800-223377 gratuito da fissi e mobili per chiedere maggiori chiarimenti.