Interventi sul territorio

In questa sezione sono riportati i comunicati stampa relativi ai lavori pianificati, in partenza o in corso del Gestore idrico GAIA S.p.A. su tutto il territorio gestito.

Forte dei Marmi: lavori in Via Francesco Carrara

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 02-03-2023 alle ore : 12:14:29
Contatore visite: 630 hits
Oltre 600 mila euro per rinnovare le tubazioni acquedotto , risanare gli allacci delle utenze e soprattutto trasformare i limitatori in contatori per le utenze di Via Francesco Carrara nel Comune di Forte dei Marmi: è questo l'intervento del Gestore idrico GAIA S.p.A. che avrà inizio nel corso del mese di gennaio, con l'obiettivo di chiudere il cantiere prima dell'inizio della prossima stagione estiva. L’intervento prevede la sostituzione di 820 metri di condotte esistenti , ormai vetuste e soggette a perdite. L'obiettivo è quello di migliorare il servizio offerto ai cittadini, riducendo il rischio di guasti e garantendo la continuità dell'erogazione.
Nello specifico, il tratto di strada interessato dall'intervento di GAIA è quello compreso tra Via Padre Ignazio da Carrara e Via Scassicarli: oltre alla sostituzione delle tubazioni il Gestore provvederà al contestuale ribaltamento degli allacci idrici. Nel contempo si procederà anche alla trasformazione a contatore delle lenti tarate esistenti, così come stabilito dall’Accordo di Programma stipulato tra GAIA S.p.A., AIT, Regione Toscana e Comune di Forte dei Marmi .