• Lun 16 Feb 2026

    Viareggio: intervento alle 3 di notte il 18 febbraio 2026

     Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso di via San Francesco, opera in gestione diretta del Comune di Viareggio, sono state programmate le operazioni di collegamento di una nuova tubazione alla condotta esistente, posizionata su viale Risorgimento (lato PAM). L’intervento è programmato a notte fonda, anzi alle primissime ore del mattino di mercoledì 18 febbraio 2026: le attività verranno iniziate a partire dalle ore 3:00 del 18 febbraio per concludersi nell'arco della mattinata.
  • Ven 13 Feb 2026

    MASSA: INTERRUZIONE IDRICA NOTTURNA

    Nell'ambito della ristrutturazione e dell’ingegnerizzazione della rete acquedottistica del Comune di Massa, il Gestore idrico GAIA S.p.A. ha programmato una interruzione idrica nella notte di martedì 17 febbraio 2026, dalle ore 21:00 alle ore 6:00 del giorno successivo mercoledì 18 febbraio 2026.  Le zone interessate da una possibile mancanza d’acqua sono le seguenti: Santa Lucia, Foce, Mirteto, Castagnola, Ortola, Castagnara, Candia, San Lorenzo. In altre zone potrebbero verificarsi modesti cali di pressione: Massa Centro, Codupino, Romagnano, Castagnetola.
  • Ven 30 Gen 2026

    Massa - modifiche viabilità per cantiere GAIA piazza Capaccola

    A partire da mercoledì 4 febbraio, dalle ore 9.00, e fino a giovedì 19 febbraio, saranno apportate modifiche alle viabilità in prossimità di piazzetta Capaccola, nel Comune di Massa, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi programmati sulla rete idrica da parte di GAIA S.p.A. Il Comune di Massa ha disposto la chiusura al traffico di un tratto di via dei Colli, pertanto per direzione SAN CARLO - ALTAGNANA - PARIANA il percorso consigliato è quello indicato nella cartina, vale a dire VIA PALESTRO - VIA VENTURINI - PIAZZETTA CAPACCOLA - IMMISSIONE IN VIA DEI COLLI.
  • Mar 13 Gen 2026

    Gelo dei contatori: come proteggerli

    Con l’arrivo della stagione invernale e il conseguente abbassamento delle temperature, in particolare nelle ore notturne, è importante che gli utenti prestino attenzione alla corretta protezione del proprio contatore dell’acqua. Le basse temperature possono infatti causare il congelamento dei contatori, provocandone la rottura e determinando possibili interruzioni della fornitura idrica. Per evitare questi inconvenienti, GAIA S.p.A., gestore del servizio idrico integrato della Toscana nord, invita tutti gli utenti, in particolare quelli residenti nelle aree montane più esposte al freddo come Lunigiana e Garfagnana, ad adottare le necessarie misure preventive. I contatori maggiormente esposti al rischio gelo sono quelli installati all’esterno degli edifici, soprattutto se collocati in vani non chiusi o privi di adeguato isolamento termico. In questi casi è fondamentale verificare che la porta del vano contatore sia sempre ben chiusa e, ove possibile, provvedere alla coibentazione del vano stesso, del contatore e delle tubazioni di raccordo, utilizzando materiali isolanti di spessore adeguato come polistirolo, poliuretano espanso o materiali equivalenti.

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 03-01-2025 alle ore : 12:12:09
Contatore visite: 5976 hits
Descrizione :
Avviso di selezione di personale per l'assunzione di n.2 assistenti di laboratorio chimico e microbiologico a tempo indeterminato
Iscrizione :
L'iscrizione deve avvenire perentoriamente (a pena di esclusione) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/11/2021 con una delle seguenti modalità:
1) spedizione della domanda sottoscritta a mezzo posta (ATTENZIONE: vale la data di ricevimento al protocollo e non quella di spedizione) con l'indicazione sulla busta della dicitura "Selezione Assistente di Laboratorio Chimico e Microbiologico" a GAIA S.p.A., Casella Postale 199 - 55045 Marina di Pietrasanta (LU);
2) invio tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non è ammesso l'invio tramite fax o altri mezzi, pena l'esclusione dalla selezione.