• Mar 28 Lug 2026

    Inaugurata la nuova sede di Aulla

    Con il tradizionale taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Aulla, Roberto Valettini e del Presidente di GAIA, Vincenzo Colle, è stata inaugurata la nuova sede dello sportello utenti di GAIA S.p.A. ad Aulla. Il nuovo sportello è da oggi operativo nei nuovi locali di Via Resistenza 43, con affaccio su Piazza De Gasperi, nel centro cittadino.
  • Ven 24 Lug 2026

    Sportello di Aulla: nuova sede

    Lo sportello utenti di GAIA ad Aulla si trasferisce in una nuova sede! Da MARTEDI 28 LUGLIO sarà operativa la nuova sede in via Resistenza 43 ad Aulla (affaccio su Piazza De Gasperi).
  • Ven 3 Lug 2026

    GAIA al confronto sul futuro dell’acqua in Toscana

    Grande affluenza di pubblico alla Stazione Leopolda di Firenze per l’evento organizzato da Servizi a Rete, con il contributo di Confservizi Cispel Toscana, dal titolo “Acqua, progettare il futuro. Dalla legge Galli ai cambiamenti climatici”. Durante due giornate, il 25 e 26 giugno 2026, i principali attori del servizio idrico in Toscana si sono confrontati sulle sfide che attendono il settore e sulle strategie necessarie per garantire sicurezza e sostenibilità della risorsa. Tra i numerosi momenti di dibattito, uno degli incontri più importanti è stato sicuramente il convegno sul palco centrale della Leopolda che ha aperto la due giorni e che ha riunito i presidenti dei gestori idrici toscani, tra cui GAIA rappresentata dal Presidente Vincenzo Colle,
  • Mar 16 Giu 2026

    Incontro partecipativo online sul contatore dell'acqua

    Quanto ne sappiamo davvero del nostro contatore dell’acqua? E come possiamo interpretare correttamente i consumi, prevenire sprechi e riconoscere eventuali anomalie? Oggi si è svolto il 12° incontro del percorso partecipativo “Trasparenza e Condivisione”, promosso da GAIA S.p.A., dedicato al tema “Contatore dell'acqua: guida pratica per utenti e famiglie”. L’appuntamento, tenutosi in modalità webinar, ha approfondito il funzionamento del contatore e le principali situazioni che cittadini e famiglie affrontano nella gestione quotidiana dell’utenza idrica.Al centro del confronto temi come lettura e autolettura, consumi anomali, perdite occulte, tutela e manutenzione del contatore, fino alla sua sostituzione, spostamento e verifica del corretto funzionamento.

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 20-11-2025 alle ore : 15:32:42
Contatore visite: 3174 hits

In occasione del 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, GAIA S.p.A. ha realizzato una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza, con un messaggio chiaro e diretto: “Se sei vittima di violenza, chiedi aiuto, non sei sola”. La campagna verrà pubblicata a breve sui canali digitali della Società.

La campagna pone al centro la vicinanza e l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori di GAIA S.p.A., che si sono uniti per lanciare un messaggio comune di sostegno e di responsabilità sociale. L’iniziativa ribadisce l’importanza di rompere il silenzio, incoraggiando chi subisce violenza a chiedere aiuto. Già l'anno scorso il Gestore idrico si era fatto promotore di un messaggio di solidarietà in occasione del 25 novembre con la campagna "Noi non chiudiamo gli occhi" raccogliendo 84 foto di occhi di donne e uomini dipendenti di GAIA e spronando il pubblico a reagire nel caso si fosse anche solo spettatori di episodi di violenza.

Quest'anno elemento centrale della comunicazione è invece la promozione del 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking, gratuito e attivo 24 ore su 24, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attraverso la campagna, GAIA S.p.A. contribuisce a diffondere uno strumento essenziale, spesso ancora poco conosciuto, che offre ascolto, supporto e orientamento alle vittime.

 «Come gestore di un servizio pubblico essenziale, sentiamo il dovere di essere vicini al nostro territorio non solo attraverso il lavoro quotidiano, ma anche sostenendo battaglie sociali fondamentali», dichiara la vice presidente Michela Consigli, portavoce del Comitato per le Pari Opportunità in GAIA. «Il 25 novembre non è solo una ricorrenza simbolica, ma un richiamo all’azione. È fondamentale che ogni persona sappia di non essere sola e che esistono strumenti immediati a cui rivolgersi. Come Comitato Pari Opportunità in GAIA portiamo avanti un impegno costante per un cambiamento culturale indispensabile nella società e, prima di tutto, nel nostro ambiente di lavoro. La campagna è parte dell’impegno più ampio dell’azienda nel promuovere una cultura del rispetto, della parità e della prevenzione di ogni forma di violenza. A inizio 2025 abbiamo conseguito la Certificazione della parità di genere, segno che stiamo conducendo un buon lavoro su questo tema. Continueremo a pubblicizzare presso le sedi e gli sportelli il numero antiviolenza. Ringrazio le dipendenti e i dipendenti che anche quest'anno hanno partecipato, prestandosi a questa importante iniziativa».

img resize