GAIA, RINNOVATI I VERTICI DEL GESTORE IDRICO

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 19-08-2019 alle ore : 13:26:41
Contatore visite: 4264 hits
Una assemblea dei Comuni soci molto partecipata (con il 96% delle quote societarie presenti) il 13 agosto 2019 ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione per il Gestore dell'acqua della Toscana nord, GAIA S.p.A.. I Sindaci, riuniti presso il Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta, hanno confermato Vincenzo Colle- 32 anni, dottore commercialista - per la seconda volta alla presidenza della Società, dopo il primo incarico svolto dal 2016 a oggi. La Vice Presidenza va all'avvocato massese Michela Consigli. Il terzo membro del cda è il pietrasantino Simone Tartarini.

"Sono davvero grato per la rinnovata fiducia espressa nei miei confronti da questa Assemblea. - ha dichiarato Colle - Ricordo che al mio primo incarico, nel 2016, espressi subito la volontà di essere il Presidente di tutti i Comuni ed i territori gestiti da GAIA, obiettivo che assolutamente resta centrale per me, insieme all'impegno di fornire a questa Società un chiaro indirizzo verso l'adozione di politiche sempre più a sostegno dell'utenza, in particolare di quella con maggiori difficoltà economiche. Credo che in 3 anni siano stati fatti importanti passi in avanti verso questi obiettivi, anche se restano ancora importanti sfide in termini di investimenti sulle infrastrutture, in particolar modo nel settore della depurazione, che rendono i prossimi 3 anni che abbiamo davanti ancora molto cruciali. Nei prossimi giorni incontrerò i nuovi membri di Cda insieme al Collegio Sindacale e a tutta la Struttura per pianificare le prossime attività, perseguendo le linee fissate dall'Assemblea dei Soci. Chiudo con un saluto molto speciale per coloro che hanno prestato il proprio lavoro e la propria professionalità al Consiglio di Amministrazione in questi mesi: Maria Clorinda Martinengo, vice presidente ed Enrico Cosci, insieme ad Athos Juri Fabbri, membro del Collegio Sindacale."
Nuove nomine hanno riguardato anche il Collegio Sindacale di GAIA: Andrea Quiriconi è stato confermato presidente del Collegio; riconfermata anche Roberta Bianchi. Entra un nuovo membro: Giuseppe Profili, dottore commercialista di Carrara.