Appuntamento a settembre con le scuole.. con tante novità

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 09-06-2021 alle ore : 15:30:37
Contatore visite: 1792 hits
 Il Gestore idrico GAIA S.p.A. augura "buone vacanze" a tutti gli studenti e dà appuntamento a settembre per nuovi progetti sull'ambiente e sull'acqua. "Quest'anno a causa del Covid abbiamo svolto le lezioni in classe in modalità a distanza e non ci è stato possibile organizzare visite agli impianti per evitare assembramenti. Abbiamo messo davanti a tutto la sicurezza e la salute degli studenti e dei nostri dipendenti, ma siamo speranzosi di poter tornare presto alla normalità, per il nuovo anno scolastico stiamo preparando nuove iniziative e sorprese." ha dichiarato il presidente di GAIA Vincenzo Colle.

"Portiamo avanti questo progetto con le scuole da diversi anni e sempre troviamo grande partecipazione: quest'anno sono stati circa 2.000 gli studenti coinvolti, nonostante le restrizioni abbiamo incontrato tutti. Sosteniamo la formazione soprattutto dei più piccoli, ma in futuro la volontà è programmare anche attività con medie e superiori." ha dichiarato Michela Consigli, vice presidente di GAIA.
"Come compito per le vacanze ci piacerebbe che i bimbi facessero attenzione a come l'acqua è presente in tutte le nostre azioni quotidiane, e riflettessero su come possiamo utilizzarla con intelligenza e cura. Come tante volte detto in classe, ogni piccolo gesto può fare la differenza." ha concluso Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione.
"Alla scoperta dell'acqua" è un percorso divulgativo e partecipativo promosso da GAIA per diffondere tra gli studenti, gli “adulti di domani”, la conoscenza e la cultura di rispetto verso un bene primario come l’acqua. Le lezioni in classe sono state tenute dal responsabile degli impianti acquedotto della Versilia, Alfredo Brunini, che ha affrontato temi come il ciclo dell'acqua, il riciclo e le buone pratiche di risparmio idrico.
È sempre possibile inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni sull'iniziativa. Gli utenti interessati ad essere quotidianamente aggiornati sulle iniziative di GAIA come quelle con le scuole o sugli interventi in corso sul territorio possono seguire le pagine del Gestore sui social (Facebook, Twitter, Instragram, Linkedin e Youtube) o visitare il sito web istituzionale www.gaia-spa.it.