GAIA LANCIA LE NOTIFICHE PER IL RINNOVO DELL'AGEVOLAZIONE ISEE

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 18-11-2016 alle ore : 16:42:09
Contatore visite: 3052 hits
Con un SMS, un'email o una chiamata vocale il Gestore idrico GAIA S.p.A. ha contattato su tutto il territorio oltre 4.800 utenti che non hanno ancora rinnovato la domanda ISEE ricordando che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 dicembre prossimo. A ricevere la notifica sono stati tutti coloro che hanno presentato domanda di agevolazione ISEE nel 2015, ma che non hanno rinnovato la documentazione nel 2016.
 
"Lo strumento di avviso via sms, telefono o e-mail per ricordare il rinnovo dell'agevolazione era uno dei punti da attivare previsti del decalogo approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 30 giugno, in risposta alle proposte avanzate dai Comitati. Puntualmente siamo pronti con il nuovo servizio all'approssimarsi delle scadenze sulle agevolazioni: è un altro tangibile segno dell'attenzione con cui questo CdA sta portando avanti il percorso verso l'utenza annunciato a inizio mandato. Già utilizzavamo il servizo di notifica via sms per ricordare le scadenze delle bollette, è giusto impiegarlo anche per rammentare le agevolazioni. Il prossimo passo sarà intercettare tutti coloro che, pur avendo i requisiti di reddito per ottenere l'agevolazione isee, nei fatti non hanno accesso al beneficio perchè non sono stati raggiunti dall'informazione." ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle.
 
La nuova misura è utile soprattutto perchè evita agli utenti più "smemorati" di vedersi riaddebitati, in mancanza di idonea certificazione nei tempi previsti, gli sgravi prima ottenuti.
Nel 2015 sono 8.671 le domande per l'agevolazione in base al reddito ISEE pervenute a GAIA S.p.A., tutte accettate dal Gestore. L'agevolazione ISEE è riservata a tutti gli utenti di GAIA che hanno i requisiti di reddito previsti dal Regolamento e consente di abbattere fino a oltre il 50% il costo della bolletta dell’acqua. Anche per chi ancora non avesse fatto domanda è possibile richiedere l'agevolazione ISEE fino al 31 dicembre e lo sgravio sarà attivo retroattivamente per l'anno in corso. Ulteriori informazioni al numero verde gratuito di Consulenza Clienti 800-223377  (199-113377 da mobili, costi in base al proprio piano tariffario) o consultando il sito web www.gaia-spa.it