RINNOVO AGEVOLAZIONE ISEE ENTRO IL 31 DICEMBRE

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 13-11-2017 alle ore : 10:36:01
Contatore visite: 8272 hits
Manca poco alla fine dell'anno e per GAIA S.p.A. la data del "31 dicembre" rappresenta soprattutto l'ultimo giorno utile per rinnovare l'agevolazione per reddito ISEE. Dopo la campagna informativa via sms ed e-mail di qualche settimana fa, dedicata alle famiglie numerose, parte un'altra raffica di messaggi dal Gestore idrico, stavolta indirizzata a circa 4.800 utenti su tutto il territorio gestito che non hanno ancora rinnovato la domanda di agevolazione ISEE. Nel dettaglio sono 3.663 gli sms e 1.080 e-mail inviate alle utenze che avevano attiva l'agevolazione ISEE nel 2016 ma che per l'anno in corso 2017 non hanno ancora presentato domanda.
 
La misura di GAIA S.p.A. è utile soprattutto perché evita agli utenti più "smemorati" di vedersi riaddebitati, in mancanza di idonea certificazione nei tempi previsti, gli sgravi precedentemente ottenuti. La scadenza del 31 dicembre non è riservata solo a chi deve rinnovare la domanda presentata nell'anno precedente, ma anche per chi deve per presentare per la prima volta la richiesta.  Infatti, nei prossimi giorni è intenzione del Gestore contattare a cascata tutte le utenze che non hanno attiva l'agevolazione, invitandole a verificare il possesso dei requisiti per ottenere i benefici: in tal caso, dopo la produzione della documentazione utile, lo sgravio sarà attivo retroattivamente per l'anno in corso. 
 

L'agevolazione ISEE è riservata a tutti gli utenti che hanno i requisiti di reddito previsti dal Regolamento e consente di abbattere dal 30% al 50% il costo della bolletta dell’acqua.
Nel 2016 sono 10.390 (circa 1700 in più rispetto al precedente anno) le domande per l'agevolazione in base al reddito ISEE pervenute e accettate da GAIA S.p.A.

Ulteriori informazioni sull'agevolazione possono essere richieste recandosi presso uno degli Sportelli al pubblico di GAIA presenti sul territorio gestito, oppure al numero verde gratuito di Consulenza Clienti 800-223377 (199-113377 da telefonia mobile, costi in base al proprio piano tariffario) o consultando il sito web www.gaia-spa.it

Oltre all'agevolazione ISEE, GAIA riserva anche una tariffa agevolata per le famiglie numerose con più di 3 componenti, legata al numero dei componenti familiari dell'utenza: nello specifico hanno diritto a questa tipologia di sconto chi possiede un nucleo familiare di più di tre componenti (a partire da 4 e oltre). E' sufficiente che questi componenti appartengano allo stato di famiglia, non ci sono particolari limitazioni circa la parentela (sono inclusi zii, nonni, fratelli, figli). La forza dell’agevolazione ISEE e della tariffa agevolata per famiglie numerose sta nel fatto che esse sono cumulabili, in questo caso l'aiuto economico alle famiglie diventa davvero importante.

 

agevolazioni immagine