Agevolazioni tariffarie: nuovi servizi per gli utenti

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Data aggiornamento pagina: 05-11-2015 alle ore : 11:08:22
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Rispondendo ad un articolo sul giornale, GAIA ha anticipato un'importante iniziativa volta a migliorare il servizio di assistenza dei cittadini nella richiesta delle agevolazioni tariffarie.
Si legge: " [..] Negli sportelli al pubblico metteremo a disposizione dell'utenza un consulente dedicato esclusivamente a dare informazioni sulle agevolazioni (ISEE e FAMIGLIE NUMEROSE), e la sua presenza sarà segnalata da un'apposita cartellonistica. Così, anche chi si reca allo sportello per altre motivazioni, potrà essere maggiormente indotto a chiedere informazioni su questa importante opportunità, che può far risparmiare anche più del 50% in bolletta.
Inoltre, a partire dal 2016, utilizzeremo il servizio di chiamata vocale e di sms, che già impieghiamo per comunicare guasti sulla rete o la presenza di bollette insolute, per ricordare la scadenza delle agevolazioni attive, poichè da regolamento i requisiti vanno confermati ogni anno. Il consulente dedicato e il servizio personalizzato di notifica via telefono, sono iniziative che affiancano e integrano la comunicazione che già viene svolta sull'argomento: ad esempio nelle bollette che arrivano in questi giorni c'è il Decalogo del risparmio, una brochure che in dieci punti fornisce consigli utili per ridurre i costi dell'acqua."
 
"Come emerge dal Primo rapporto sulle agevolazioni tariffarie nel servizio idrico integrato, uno studio condotto da Utilitalia e Federconsumatori e presentato il mese scorso, la Regione Toscana è tra le regioni più sensibili al tema della riduzione del costo della bolletta dell'acqua per le famiglie, attraverso l'applicazione di agevolazioni pensate ad hoc."
 
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