GAIA in DAD per il Liceo Carducci di Viareggio

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 31-03-2021 alle ore : 14:55:09
Contatore visite: 1510 hits

Stamani quasi 150 studenti del Liceo Carducci di Viareggio hanno partecipato alla videolezione del Gestore idrico GAIA S.p.A. per il progetto educativo "Alla Scoperta dell'acqua". Ad introdurre il ciclo di lezioni è stata la dirigente scolastica Francesca Bini e per GAIA sono intervenuti Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione e Alfredo Brunini, responsabile degli impianti acquedotto della Versilia.

"La pandemia in corso non ci ha consentito di svolgere la lezione in aula, come avveniva negli scorsi anni: questo ci dispiace molto, ma non ci siamo arresi e, grazie alla collaborazione della scuola, siamo riusciti ad inserirci in un intervento di didattica a distanza. Siamo a disposizione per ripetere l'esperienza con il Carducci anche in altre scuole." ha dichiarato Simone Tartarini. "In questo periodo flessibilità è la parola d'ordine: quando sarà possibile completeremo il giro di consegna delle borracce #plasticfree e dei libri "Acqua in mente" in tutte le scuole che ce ne hanno fatto richiesta e riapriremo alle visite anche i nostri impianti."

"Alla scoperta dell'acqua" è un percorso divulgativo e partecipativo per diffondere tra gli studenti, gli “adulti di domani”, la conoscenza e la cultura di rispetto e salvaguardia di un bene primario come l’acqua. Quest'anno sono circa 2000 gli studenti che hanno aderito al progetto formativo di GAIA, chiedendo interventi a distanza e consegna dei gadget. Nella lezione di oggi sono stati affrontati i temi del rispetto della risorsa idrica, ma anche del riciclo, dell'inquinamento dei mari a causa della plastica e descritte le attività di captazione, distribuzione e depurazione delle acque.

E' sempre possibile inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni sull'iniziativa. Gli utenti interessati a essere quotidianamente aggiornati sulle iniziative di GAIA come quelle con le scuole o sugli interventi in corso sul territorio possono seguire le pagine del Gestore sui social (Facebook, Twitter, Instragram, Linkedin e Youtube) o visitare il sito web istituzionale www.gaia-spa.it.