Per migliorare l’efficienza del servizio fornito agli Utenti, il funzionamento di reti e impianti affidati e la produttività aziendale, GAIA S.p.A. ha portato avanti fin da subito la strada della certificazione di Qualità del Sistema Aziendale, a garanzia delle procedure adottate nello svolgimento dei compiti di gestione.
Dal 2007 la Società ha certificato la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità secondo i requisiti dello standard UNI EN ISO 9001 ed intrapreso il percorso di verifiche annuali dell’Ente di Certificazione per il mantenimento ed il rinnovo del certificato qualità.
A seguire, GAIA ha intrapreso il percorso di implementazione dei Sistemi di Gestione Ambientale e di Salute e Sicurezza sul Lavoro, ottenendo ad aprile 2017 il certificato ambientale secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 14.001 e a dicembre 2019 il certificato sicurezza secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 45.001.
Nella Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza la Società riporta gli obiettivi principali e gli strumenti messi in atto per il conseguimento degli stessi, proponendosi di assicurare servizi conformi agli Utenti, operando in modo tale da minimizzare l’impatto sull’ambiente e salvaguardare la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.