• Gio 24 Lug 2025

    Bilancio di Sostenibilità di GAIA, generare e restituire valore

    Nel 2024 GAIA S.p.A. ha redistribuito quasi 92 milioni di euro delle risorse generate dalla propria attività a beneficio del territorio. La somma è stata destinata a stakeholder come fornitori e utenti, questi ultimi attraverso specifiche politiche sociali, confermando così la vocazione pubblica dell’azienda e il suo impegno per la creazione di valore condiviso per la comunità. Il dato emerge dalla quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gestore idrico, presentato lo scorso 27 giugno durante l’Assemblea dei Comuni soci, insieme al Bilancio di esercizio.
  • Mar 8 Lug 2025

    Prorogato: selezione per Energy manager di GAIA

    E' stato prorogato fino a lunedi 11 agosto 2025 il termine per inoltrare domanda di partecipazione per la selezione indetta dal Gestore idrico GAIA S.p.A., per titoli ed esami, finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un'unità di personale con profilo professionale Energy Manager. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a mezzo posta o con invio tramite pec entro e non oltre le ore 12 del giorno 11 agosto. Non è ammesso l’invio della domanda tramite altri mezzi pena l’esclusione dalla selezione.
  • Gio 3 Lug 2025

    Abetone: il depuratore di Val di Luce sarà rinnovato

    GAIA S.p.A. ha approvato il progetto di efficientamento dell’impianto di depurazione della località di Val di Luce, nel Comune di Abetone-Cutigliano (PT), finalizzato a garantire un trattamento più efficace e sostenibile delle acque reflue per una popolazione servita di 1.900 abitanti equivalenti (AE).
  • Ven 27 Giu 2025

    Approvato il bilancio 2024: 57 milioni di investimenti

    L’Assemblea dei Soci di GAIA S.p.A. si è riunita questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, approvando all'unanimità il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 con un utile di oltre 6 milioni di euro. I Comuni soci hanno riconfermato la fiducia a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione uscente. Il Cda, guidato dal presidente Colle, insieme a Michela Consigli Vice Presidente e Simone Tartarini, sarà quindi impegnato nei prossimi mesi, tra le altre cose, anche nell'accompagnare la Società nella procedura di subentro della gestione del servizio nel Comune di Lucca. Riconfermati anche i componenti del collegio sindacale: Andrea Quiriconi rimane alla presidenza del collegio sindacale, insieme agli altri membri Roberta Bianchi e Giuseppe Profili.

Il contratto con il Gestore del Servizio idrico, salvo diversa disposizione, è a tempo indeterminato, fino a recesso di una delle parti.

Ai sensi dell’art.1569 del Codice Civile, gli Utenti che intendono recedere dal contratto di fornitura dell’acqua devono darne comunicazione scritta, oppure rivolgersi agli uffici preposti, citando il numero di Utenza o quei dati che possono inequivocabilmente far individuare l’Utenza stessa, dichiarando la lettura del contatore e l’indirizzo a cui recapitare la fattura di chiusura. La facoltà di recesso può essere esercitata per iscritto nelle stesse modalità anche dagli eredi o aventi causa del titolare del contratto.

La disdetta comporta la rimozione del contatore.

L’Utente che desidera recedere dal contratto di fornitura deve produrre la seguente documentazione:

  •         Modulo per richiesta relativa al contratto utenza - Clicca qui per accedere alla sezione modulistica
  •          dati anagrafici e fiscali dell’intestatario del contratto (o delega*)
  •          pagamenti in regola
  •          fotocopia documento d’identità in corso di validità dell’intestatario del contratto o del richiedente
  •          indirizzo di spedizione dell’ultima bolletta e recapito telefonico

La documentazione può essere presentata a mano presso uno degli Sportelli al pubblico della Società, oppure:

  •       inviandolo per posta, in busta chiusa, all’indirizzo: GAIA S.p.A., Casella Postale n.199, 55045 Marina di Pietrasanta (Lucca)
  •       mandando un fax al numero 0584 2804246;
  •       tramite Pec, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Oppure eseguire la richiesta tramite iscrizione allo Sportello OnLine.

 

*DELEGA: GAIA S.p.A. ricorda che la delega deve essere redatta in forma scritta e accompagnata da fotocopia del documento d’identità del delegante.