• Gio 10 Ott 2019

    GAIA INVITA LE SCUOLE ALLA SCOPERTA DELL'ACQUA

    Progetti educativi, lezioni in aula, visite agli impianti di depurazione e alle sorgenti, nonchè gadget per i più piccoli: il Gestore idrico GAIA S.p.A. ha in programma un calendario molto fitto di iniziative con le scuole del territorio.
  • Mer 2 Ott 2019

    SONDAGGI "LIVE" PER GLI UTENTI

    "Ha avuto difficoltà a prendere la linea e a parlare con il nostro operatore telefonico?" e poi "L’operatore è stato in grado di aiutarla e indirizzarla nel risolvere la sua esigenza?"; oppure " Ritiene adeguato il tempo di attesa allo sportello?", " L’operatore allo sportello è stato in grado di aiutarla?": sono solo alcune delle domande che da oggi verranno proposte agli utenti che entreranno in contatto con GAIA per fare una voltura o qualsiasi altra pratica, per chiedere informazioni o anche per segnalare un guasto. Prende il via il progetto "Customer live", che consentirà a GAIA di monitorare la soddisfazione degli utenti sui servizi offerti, in tempi molto ravvicinati. L'obiettivo è quello misurare, praticamente "in diretta", la percezione degli utenti sulla qualità della risposta ricevuta dal Gestore, con l'obiettivo prioritario di modulare con maggiore efficacia la qualità del servizio proposto.
  • Gio 26 Set 2019

    GAIA A SCUOLA PER IL FRIDAY FOR FUTURE

    Rispetto per l'ambiente, conoscenza delle criticità del territorio, fino alla richiesta di azioni concrete da parte del governo contro i cambiamenti climatici: stamani 250 alunni dell'istituto Domenico Zaccagna di Carrara hanno riflettuto sui temi ambientali, per arrivare consapevoli al "Friday For Future", il movimento internazionale di protesta che domani riunirà tanti studenti in sciopero per il clima. In particolare, Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA, è intervenuto nel dibattito per dare un importante annuncio ai ragazzi..

Libro Acqua in mente

libro acqua in mente

Il libro è composto da 47 pagine nelle quali è narrata la storia di come l’uomo ha usato, modificato e prelevato l’acqua dalla preistoria a oggi, con curiosità, esperimenti, leggende, tradizione e piccole spiegazioni sulle proprietà dell’acqua. Il tutto rallegrato da colorate illustrazioni fatte a mano, e pensate apposta per incuriosire i ragazzi e guidarli in un percorso didattico di sicura utilità.
La gocciolina “Accadueo” è la mascotte di questo libro, è presente in ogni attività proposta.
Al libro è allegato il “Gioco dell’acqua”, che sullo stile del più noto “Gioco dell’Oca”, attraverso il lancio dei dadi e la conquista delle caselle del percorso stimolano l’apprendimento dei bambini ponendo loro delle domande sui contenuti del libro.

GAIA S.p.A. attraverso il libro “Acqua in mente” vuole contribuire alla formazione dei ragazzi, non solo fornendo loro un piccolo tassello in più di conoscenza, ma soprattutto perché desidera diffondere un uso consapevole di una risorsa preziosa e purtroppo non inesauribile. In fondo al libro è presente una breve scheda di GAIA S.p.A., che presenta il lavoro della Società e il territorio servito, in modo che lo studente possa finalmente dare un nome all’acqua del proprio rubinetto di casa.

Leggi alcune pagine del libro

 

Il Mondo in una goccia

L’applicativo si compone della parte “Impronta idrica”, un simpatico gioco attraverso il quale si può scoprire quanta acqua compongono non solo frutta e verdura, ma anche i più comuni oggetti di casa, come una sedia o un jeans.. per imparare a guardare il mondo con occhi diversi! Nella seconda parte c’è un interessante zoom con dati sintetici sugli impianti di GAIA e numerose foto.

Vai a Il Mondo in una goccia