• Lun 13 Lug 2020

    APPROVATO IL BILANCIO DI GAIA SPA

    Ancora un buon risultato per il bilancio del Gestore idrico GAIA S.p.A.: l'Assemblea dei Soci, riunitasi lo scorso 10 luglio in videoconferenza, ha approvato l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 con un positivo di oltre un 1 milione di euro, a conferma di un costante miglioramento economico e di gestione della Società. Nel suo intervento in Assemblea, il presidente di GAIA, Vincenzo Colle, ha ricordato l'impegno nei confronti delle fasce più deboli dell'utenza, soffermandosi sulle iniziative specifiche adottate dal Gestore idrico all'indomani dell'emergenza Covid-19 e annunciando ulteriori potenziamenti delle iniziative già in vigore.
  • Mar 30 Giu 2020

    Asta Pubblica per vendita automezzi usati GAIA

    A seguito del rinnovo del parco mezzi aziendale, GAIA dispone e regolamenta la vendita di automezzi usati di proprietà. La partecipazione e la presentazione delle offerte è aperta a tutti coloro fossero interessati (privati o aziende) nelle modalità e tempi dettagliati nella documentazione allegata.
  • Lun 25 Mag 2020

    Riaprono gli sportelli su appuntamento

    Da lunedi 25 maggio torna operativo su appuntamento il front office al pubblico nei 7 Sportelli del Gestore idrico GAIA S.p.A.Gli sportelli, dislocati su tutto il territorio gestito, tornano ad aprire al pubblico dopo la chiusura obbligata e finalizzata al contenimento della diffusione del contagio dal virus Covid-19, per il momento consentendo la ricezione degli utenti solo su appuntamento. L'appuntamento è necessario, in questa fase, per evitare la creazione di assembramenti in luogo chiuso e per assicurare distanza, sicurezza e privacy per gli utenti che desiderano recarsi di persona presso la sede di GAIA.

Libro Acqua in mente

libro acqua in mente

Il libro è composto da 47 pagine nelle quali è narrata la storia di come l’uomo ha usato, modificato e prelevato l’acqua dalla preistoria a oggi, con curiosità, esperimenti, leggende, tradizione e piccole spiegazioni sulle proprietà dell’acqua. Il tutto rallegrato da colorate illustrazioni fatte a mano, e pensate apposta per incuriosire i ragazzi e guidarli in un percorso didattico di sicura utilità.
La gocciolina “Accadueo” è la mascotte di questo libro, è presente in ogni attività proposta.
Al libro è allegato il “Gioco dell’acqua”, che sullo stile del più noto “Gioco dell’Oca”, attraverso il lancio dei dadi e la conquista delle caselle del percorso stimolano l’apprendimento dei bambini ponendo loro delle domande sui contenuti del libro.

GAIA S.p.A. attraverso il libro “Acqua in mente” vuole contribuire alla formazione dei ragazzi, non solo fornendo loro un piccolo tassello in più di conoscenza, ma soprattutto perché desidera diffondere un uso consapevole di una risorsa preziosa e purtroppo non inesauribile. In fondo al libro è presente una breve scheda di GAIA S.p.A., che presenta il lavoro della Società e il territorio servito, in modo che lo studente possa finalmente dare un nome all’acqua del proprio rubinetto di casa.

Leggi alcune pagine del libro

 

Il Mondo in una goccia

L’applicativo si compone della parte “Impronta idrica”, un simpatico gioco attraverso il quale si può scoprire quanta acqua compongono non solo frutta e verdura, ma anche i più comuni oggetti di casa, come una sedia o un jeans.. per imparare a guardare il mondo con occhi diversi! Nella seconda parte c’è un interessante zoom con dati sintetici sugli impianti di GAIA e numerose foto.

Vai a Il Mondo in una goccia