FAMIGLIE "NUMEROSE": GAIA INVITA AD USUFRUIRE DEGLI SCONTI

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 23-10-2017 alle ore : 12:45:28
Contatore visite: 8457 hits
Le famiglie con più di 3 componenti possono accedere ad una tariffa più vantaggiosa che “alleggerisce” il costo della bolletta dell’acqua. Con lo scopo di raggiungere tutti i nuclei familiari che, pur avendo diritto a questa agevolazione, non ne hanno ancora fatto richiesta, nei scorsi giorni GAIA S.p.A. ha lanciato una campagna informativa sulla tariffa riservata alle famiglie numerose, attraverso l’invio SMS ed E- MAIL.

Più di 9 mila sono i messaggi inviati lunedì scorso sui telefonini delle famiglie di utenti in questa prima tranche di spedizione, a cui ne seguiranno altre nei prossimi giorni fino a coprire tutto il territorio. I destinatari sono le utenze domestiche residenti che non hanno attualmente attiva la tariffa agevolata per le Famiglie numerose di GAIA.  Oltre agli SMS, il Gestore durante questa settimana ha inviato anche 20.000 e-mail.

 Nel 2016 sono 9.565 (1.045 in più rispetto all'anno precedente) gli utenti che hanno beneficiato della tariffa agevolata per Famiglie numerose, l’obiettivo adesso è ampliare ancora di più il numero delle agevolazioni nel 2017.

GAIA S.p.A. ricorda che ha diritto a questa tipologia di sconto chi possiede un nucleo familiare di più di tre componenti (a partire da 4 e oltre). E' sufficiente che questi componenti appartengano allo stato di famiglia, non ci sono particolari limitazioni circa la parentela (sono inclusi zii, nonni, fratelli, figli). Fare domanda è semplice, basta recarsi a uno sportello del Gestore presente sul territorio e compilare un’autocertificazione. La documentazione presentata è valida per 5 anni.

L’agevolazione ISEE – Oltre all’agevolazione per famiglie numerose, GAIA ha attiva un’agevolazione in base al reddito ISEE, anche questa ottenibile compilando un’autocertificazione. La documentazione ISEE va rinnovata ogni anno. Agevolazione per reddito ISEE e tariffa per famiglie numerose sono cumulabili. I benefici sono attivi nella prima bolletta utile e retroattivi nell’anno solare. Quindi: prima si fa domanda, prima si ottengono i benefici.