• Mar 23 Apr 2024

    Manifestazione di interesse per sede in zona Versilia

    GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico, rende noto che intende procedere alla ricerca di un fabbricato o di un terreno edificabile da acquistare, o in subordine condurre in locazione, in zona Versilia (LU).Il presente avviso è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il successivo espletamento di una eventuale trattativa privata con il proprietario dell’immobile, e ha scopo esclusivamente esplorativo e non vincolante. Per quanto riguarda i requisiti generali, dimensionali e funzionali dell'immobile nonché i requisiti tecnico-normativi, si rimanda all'avviso manifestazione interesse.
  • Mar 23 Apr 2024

    Manifestazione di interesse per sede nel territorio della Lunigiana

    GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico, rende noto che intende procedere alla ricerca di un fabbricato o di un terreno edificabile da acquistare, o in subordine condurre in locazione, nel territorio della Lunigiana.Il presente avviso è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il successivo espletamento di una eventuale trattativa privata con il proprietario dell’immobile, e ha scopo esclusivamente esplorativo e non vincolante. Per quanto riguarda i requisiti generali, dimensionali e funzionali dell'immobile nonché i requisiti tecnico-normativi, si rimanda all'avviso manifestazione interesse.
  • Ven 19 Apr 2024

    San Romano e Villa, migliora il servizio idrico sul territorio

    Un investimento pari a 230 mila euro che ha permesso di realizzare una nuova tubazione di adduzione - dal serbatoio di Pianacci, nel Comune di Villa Collemandina, a quello in località Giappone, nel Comune di San Romano in Garfagnana - e sostituire contestualmente alcuni tratti della rete idrica per un miglioramento generale del servizio offerto ai cittadini.
  • Ven 19 Apr 2024

    Il Futuro del servizio idrico, convegno a Pietrasanta

    Erano presenti tutti gli amministratori dei sette Gestori del servizio idrico in Toscana, insieme ad ingegneri e tecnici del settore, al convegno “Digitalizzazione, innovazione, sostenibilità: il Futuro del servizio idrico integrato”, svoltosi giovedì 18 aprile, nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta. Organizzato nell’ambito dell’Italian Water Tour, l’evento è stata l’unica tappa in Toscana di un ciclo di iniziative portate in tutta Italia e organizzate da Almaviva, BM tecnologie industriali e 2f Water Venture, con il patrocinio di Utilitalia, la federazione che riunisce le aziende dei servizi pubblici e ANEA, associazione nazionale degli enti dei governi d’ambito del settore idrico e rifiuti. La tappa a Pietrasanta è stata organizzata in collaborazione con GAIA S.p.A. ed ha fornito l’occasione per riflettere e approfondire le opportunità di sviluppo sostenibile provenienti dalle nuove tecnologie applicate al settore idrico. In allegato a questa news le presentazioni del convegno. A fare gli onori di casa è stato il Presidente di GAIA, Vincenzo Colle. La tavola rotonda a cui hanno partecipato gli amministratori delle water utilities toscane è stata coordinata da Alessandro Mazzei, direttore dell’Autorità Idrica Toscana. Presente anche Nicola Perini, presidente di Confservizi Cispel Toscana, insieme al direttoreAndrea Sbandati.

L’Utente che desidera fare domanda per richiedere un nuovo allaccio all’acquedotto o alla fognatura può contattare il Gestore attraverso uno dei seguenti canali:

L’Utente dovrà produrre la seguente documentazione utile:

  •         Modulo per richiesta relativa al contratto utenza - Clicca qui per accedere alla sezione modulistica
  •          dati anagrafici e fiscali dell’avente diritto ad intestarsi il contratto
  •          fotocopia del titolo giustificativo o autocertificazione dell’avente diritto ad intestarsi il contratto (o delega*)
  •          concessione edilizia o DIA se l’immobile è stato costruito dopo il 1977
  •          dati catastali dell’immobile

I documenti possono essere consegnati a mano, oppure inviati attraverso le seguenti modalità:

  •       inviandolo per posta, in busta chiusa, all’indirizzo: GAIA S.p.A., Casella Postale n.199, 55045 Marina di Pietrasanta (Lucca)
  •       mandando un fax al numero 0584 2804246;
  •       tramite Pec, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Oppure eseguire la richiesta tramite iscrizione allo Sportello OnLine.

A seguito della richiesta di allacciamento, il Gestore provvederà ad effettuare un preventivo economico-tecnico dei lavori necessari, che sarà consegnato al richiedente e dallo stesso sottoscritto per ricevuta.

*DELEGA: GAIA S.p.A. ricorda che la delega deve essere redatta in forma scritta e accompagnata da fotocopia del documento d’identità del delegante.