Comuni di Pontremoli e Bagni di Lucca: nell'ultima fase di stampa fisica delle bollette dell'acqua, gestita esternamente da un istituto bancario, un numero limitato di bollette sono state stampate due volte, quindi è possibile una doppia consegna in cassetta postale della stessa bolletta.
Ad essere coinvolti sono alcune decine di abitanti di Pontremoli e Bagni di Lucca, non tutta la cittadinanza.
Nonostante le dimensioni ridotte dell'accaduto, GAIA invita ugualmente gli utenti residenti nelle località citate a controllare le proprie bollette cartacee: verificare e confrontare dati come l'importo finale, il periodo di fatturazione, la data di scadenza, serviranno ad escludere la presenza di eventuali doppi. Per chi ha l'addebito automatico su conto corrente non avrà luogo nessuna anomalia: il disguido è infatti relativo esclusivamente alla fase di stampa e successiva postalizzazione delle bollette cartacee.
Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto e, sebbene non sia imputabile ad un nostro errore, ci sentiamo ugualmente responsabili dell'inconveniente. Pertanto ci teniamo a far pervenire le nostre più sentite scuse alle utenze coinvolte, che contatteremo personalmente inviando una
una nota di scuse e fornendo la più ampia assistenza. Traquillizziamo anche circa il fatto che, chiaramente, avremo cura di rimborsare chi distrattamente dovesse aver già pagato due volte lo stesso bollettino.
Le opportune contestazioni saranno indirizzate da GAIA all'istituto bancario responsabile del processo di stampa.
Le opportune contestazioni saranno indirizzate da GAIA all'istituto bancario responsabile del processo di stampa.
Per qualsiasi chiarimento ricordiamo che siamo a disposizione al numero verde, gratuito da fissi e mobili, 800-223377.