• Gio 24 Lug 2025

    Bilancio di Sostenibilità di GAIA, generare e restituire valore

    Nel 2024 GAIA S.p.A. ha redistribuito quasi 92 milioni di euro delle risorse generate dalla propria attività a beneficio del territorio. La somma è stata destinata a stakeholder come fornitori e utenti, questi ultimi attraverso specifiche politiche sociali, confermando così la vocazione pubblica dell’azienda e il suo impegno per la creazione di valore condiviso per la comunità. Il dato emerge dalla quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gestore idrico, presentato lo scorso 27 giugno durante l’Assemblea dei Comuni soci, insieme al Bilancio di esercizio.
  • Mar 8 Lug 2025

    Prorogato: selezione per Energy manager di GAIA

    E' stato prorogato fino a lunedi 11 agosto 2025 il termine per inoltrare domanda di partecipazione per la selezione indetta dal Gestore idrico GAIA S.p.A., per titoli ed esami, finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un'unità di personale con profilo professionale Energy Manager. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a mezzo posta o con invio tramite pec entro e non oltre le ore 12 del giorno 11 agosto. Non è ammesso l’invio della domanda tramite altri mezzi pena l’esclusione dalla selezione.
  • Gio 3 Lug 2025

    Abetone: il depuratore di Val di Luce sarà rinnovato

    GAIA S.p.A. ha approvato il progetto di efficientamento dell’impianto di depurazione della località di Val di Luce, nel Comune di Abetone-Cutigliano (PT), finalizzato a garantire un trattamento più efficace e sostenibile delle acque reflue per una popolazione servita di 1.900 abitanti equivalenti (AE).
  • Ven 27 Giu 2025

    Approvato il bilancio 2024: 57 milioni di investimenti

    L’Assemblea dei Soci di GAIA S.p.A. si è riunita questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, approvando all'unanimità il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 con un utile di oltre 6 milioni di euro. I Comuni soci hanno riconfermato la fiducia a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione uscente. Il Cda, guidato dal presidente Colle, insieme a Michela Consigli Vice Presidente e Simone Tartarini, sarà quindi impegnato nei prossimi mesi, tra le altre cose, anche nell'accompagnare la Società nella procedura di subentro della gestione del servizio nel Comune di Lucca. Riconfermati anche i componenti del collegio sindacale: Andrea Quiriconi rimane alla presidenza del collegio sindacale, insieme agli altri membri Roberta Bianchi e Giuseppe Profili.

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 10-06-2016 alle ore : 15:37:55
Contatore visite: 6530 hits
Vincenzo Colle è il nuovo Presidente di GAIA S.p.A.  L'assemblea dei Comuni soci svoltasi stamani nel comune di Viareggio ha formato un Consiglio di Amministrazione a tre membri per il Gestore dell'acqua della Toscana nord, nominando Vincenzo Colle, 29 anni, dottore commercialista massese già membro del Collegio Sindacale della Società, alla sua presidenza.
La Vice Presidenza va all'avvocato fortemarmino Maria Clorinda Martinengo, già Presidente di GAIA tra il 2013 e il 2014. Il terzo membro del cda è l'architetto di Pietrasanta Enrico Cosci.
"Sono pronto a questa nuova sfida: il mio impegno sarà essere il Presidente di tutti i Comuni ed i territori che compongono questa Società. - ha dichiarato il neo presidente Colle -  Conosco le problematiche di GAIA essendo stato membro del Collegio Sindacale nell'ultimo triennio. Le mie priorità sono rivolte a trovare un equilibrio tra gli interessi di una società per azioni pubblica che gestisce un bene primario come l'acqua e le necessità dei cittadini utenti, considerate le singole peculiarità territoriali esistenti dalla montagna al mare. La Società con le sue risorse umane e tecniche, al contrario di quello che appare sui giornali, rappresenta una realtà importante da valorizzare maggiormente. Ho davanti un mandato di 3 anni e lavorerò insieme al Cda, al Collegio Sindacale e a tutta la Struttura per raggiungere gli obiettivi ben chiari prefissati dall'Assemblea dei Soci."

Nuove nomine stamani anche per il Collegio Sindacale: Andrea Quiriconi ne assume la presidenza, mentre Athos Juri Fabbri (presidente uscente) e Roberta Bianchi (già membro) sono stati riconfermati membri del Collegio.
 
Tutti i sindaci soci intervenuti hanno espresso i loro ringraziamenti al presidente uscente, Nicola Lattanzi e al Consiglio di Amministrazione, per la sua professionalità e competenza, e per la capacità dimostrata nel gestire con equilibrio una fase delicata dell'amministrazione della Società.
 
vincenzo colle presidente gaia