• Mer 21 Mag 2025

    GAIA premiata da ASviS per la Sostenibilità

    Arriva l'attestato di "Buona Pratica Territoriale per un’Italia più sostenibile 2024/2025": GAIA ha ricevuto un importante riconoscimento da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile per essere stata un esempio concreto di impegno verso lo sviluppo sostenibile. In particolare, ad essere premiati sono gli impatti positivi generati con le risorse che la Società ha destinato alle riduzioni tariffarie con il FUD e il Fondo Nuovi investimenti. 
  • Lun 19 Mag 2025

    Lezioni sull'acqua in carcere a Massa

    Si è svolto sabato 17 maggio, all’interno della Casa di Reclusione di Massa, un incontro speciale dedicato ai detenuti, organizzato da GAIA S.p.A. insieme alla Direzione e all’Area Educativa dell’istituto, con il coordinamento del gruppo di Massa Carrara di Fondazione Telefono Azzurro ETS. All'incontro erano presenti Michela Consigli, Vice Presidente di GAIA S.p.A., Francesco Mangiaracina, Assessore alle politiche sociali del Comune di Massa, Mariagiovanna  Guerra, referente della Fondazione Telefono Azzurro ETS Massa Carrara. All’interno della Casa, GAIA ha portato il proprio progetto educativo “Alla scoperta dell’acqua”, pensato per avvicinare i presenti ai temi della sostenibilità, del risparmio idrico e della riduzione dell’uso della plastica monouso.
  • Ven 16 Mag 2025

    Alla Casa di Alice l’acqua unisce con la didattica

    L’acqua come strumento di dialogo, conoscenza e incontro. È stato questo il cuore dell’esperienza vissuta nel pomeriggio di giovedì 15 maggio presso la casa famiglia "Casa di Alice" a Massa, dove GAIA S.p.A. ha portato il proprio progetto di educazione ambientale, solitamente rivolto alle scuole, in un contesto diverso dal consueto, ma ricco di umanità e significato.
  • Gio 8 Mag 2025

    ULTERIORI LAVAGGI DELLE CONDOTTE A TORRE DEL LAGO

    Proseguono i lavaggi delle tubazioni di Torre del Lago da parte del Gestore idrico GAIA S.p.A. Come già annunciato, la campagna di pulizia, che si svolgerà in vari step prima del periodo estivo, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dell'acqua erogata e limitare i fenomeni di torbidità. I prossimi interventi si svolgeranno, in orario notturno per limitare i disagi, dalle ore 22.00 di mercoledi 21 maggio alle ore 6 di giovedi 22 maggio, e comunque fino al termine dei lavori.

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 10-06-2016 alle ore : 15:37:55
Contatore visite: 6356 hits
Vincenzo Colle è il nuovo Presidente di GAIA S.p.A.  L'assemblea dei Comuni soci svoltasi stamani nel comune di Viareggio ha formato un Consiglio di Amministrazione a tre membri per il Gestore dell'acqua della Toscana nord, nominando Vincenzo Colle, 29 anni, dottore commercialista massese già membro del Collegio Sindacale della Società, alla sua presidenza.
La Vice Presidenza va all'avvocato fortemarmino Maria Clorinda Martinengo, già Presidente di GAIA tra il 2013 e il 2014. Il terzo membro del cda è l'architetto di Pietrasanta Enrico Cosci.
"Sono pronto a questa nuova sfida: il mio impegno sarà essere il Presidente di tutti i Comuni ed i territori che compongono questa Società. - ha dichiarato il neo presidente Colle -  Conosco le problematiche di GAIA essendo stato membro del Collegio Sindacale nell'ultimo triennio. Le mie priorità sono rivolte a trovare un equilibrio tra gli interessi di una società per azioni pubblica che gestisce un bene primario come l'acqua e le necessità dei cittadini utenti, considerate le singole peculiarità territoriali esistenti dalla montagna al mare. La Società con le sue risorse umane e tecniche, al contrario di quello che appare sui giornali, rappresenta una realtà importante da valorizzare maggiormente. Ho davanti un mandato di 3 anni e lavorerò insieme al Cda, al Collegio Sindacale e a tutta la Struttura per raggiungere gli obiettivi ben chiari prefissati dall'Assemblea dei Soci."

Nuove nomine stamani anche per il Collegio Sindacale: Andrea Quiriconi ne assume la presidenza, mentre Athos Juri Fabbri (presidente uscente) e Roberta Bianchi (già membro) sono stati riconfermati membri del Collegio.
 
Tutti i sindaci soci intervenuti hanno espresso i loro ringraziamenti al presidente uscente, Nicola Lattanzi e al Consiglio di Amministrazione, per la sua professionalità e competenza, e per la capacità dimostrata nel gestire con equilibrio una fase delicata dell'amministrazione della Società.
 
vincenzo colle presidente gaia